Ricerca nell’Archivio Storico Digitale Defunti tramite iniziale del Cognome

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Sigillo e Luogo della Memoria

Il nostro lavoro si articola in due fasi:

1) Applichiamo alla tomba un sigillo, piccolo e sobrio, che riporta il QR-Code del ‘Luogo dei ricordi’

La mattonella de 'In Mia memoria' contenente il QR Code della pagina dedicata allo scomparsoIl ‘sigillo’ è uno strumento tecnologico che opera da filo d’unione tra la tomba e il ‘Luogo dei ricordi‘.

Chiunque visiti la tomba può immediatamente accedere al contenuto del Luogo dei ricordi, e chiunque lo faccia via computer o cellulare sa che, in qualche modo, il ‘Luogo dei ricordi’ è fisicamente collegato al sepolcro.

Chiunque sarà in visita al cimitero e desidererà aprire il Luogo dei ricordi, potrà inquadrare il Sigillo della Memoria del defunto con un qualsiasi cellulare provvisto di fotocamera e accedere direttamente alla pagina internet nella quale troverà i doni, i documenti fotografici e multimediali e qualunque altro pensiero che i parenti più stretti avranno desiderato condividere con il caro Defunto e con tutte le persone che gli hanno voluto bene.

In tal modo i limiti fisici scompaiono. Se, a puro titolo d’esempio, sentissi la necessità di rendere partecipe anche la tua mamma scomparsa delle foto del matrimonio di tuo figlio, ti sarà sufficiente inviarle direttamente nel suo Luogo dei ricordi utilizzando un qualsiasi computer. Un istante dopo, il cuore si farà più leggero e il Luogo dei ricordi più ‘consistente’. Oltretutto chiunque, da quel momento in poi, trovandosi in prossimità della tomba (o in qualsiasi altra parte del mondo davanti a un computer), potrà vedere immediatamente le nuove fotografie, venendo anche a conoscenza, se l’avrai permesso, delle riflessioni e dei ringraziamenti da te scritti e condivisi.

2) Costruiamo il ‘Luogo dei ricordi’, un contenitore internet interamente dedicato alla persona cara scomparsa

In qualsiasi momento, tu e i tuoi parenti sparsi per il mondo potrete aggiungere pensieri, immagini, video e altri documenti decidendo di volta in volta quali dovranno rimanere privati e quali potranno essere esposti a tutte le persone che visiteranno il Luogo dei ricordi.
Per farlo potranno usare:
– un computer da qualunque luogo del mondo;
– un semplice cellulare provvisto di fotocamera, utilizzabile sia da casa che visitando la tomba.

Utilizzare il Luogo dei ricordi è semplicissimo. Se però trovassi difficoltà o avessi bisogno d’aiuto, ti basterà mandarci una mail o farci una telefonata. Penseremo noi a sciogliere tutti i dubbi.

In qualsiasi momento, poi, se tu e i tuoi parenti o amici lo desidererete, potrete far pervenire in loco un mazzo di fiori reale o virtuale, accendere una candela e altri elementi votivi.

Ricerca avanzata A.S.D.D.

Cognome o appellativo *
Nome
Data di nascita
Data di morte
Luogo di morte o sepoltura

Commemorazioni di oggi

Nascite ricorrenti oggi



Translations (by Google)
Translate this InMiaMemoria.com site page into English Translate this InMiaMemoria.com site page into French Translate this InMiaMemoria.com site page into Spanish Translate this InMiaMemoria.com site page into German Translate this InMiaMemoria.com site page into RussianTranslate this InMiaMemoria.com site page into Chinese Translate this InMiaMemoria.com site page into Korean Translate this InMiaMemoria.com site page into Japanese

Press


InMiaMemoria per Apple

L'applicazione di In Mia Memoria per iPhone è gratuita!Per il mondo Apple è disponibile l'applicazione gratuita di InMiaMemoria. Per avere sempre, anche off-line, i propri cari con sé.

Scarichi l'applicazione per iPhone

Login