Un Luogo per la Vita

Il ‘Luogo dei ricordi’ è utilissimo anche per i vivi.

PensieriQuante volte vorremmo tornare a vivere i momenti magici del passato? Quante fotografie, quante registrazioni ci riguardano ed esistono al di fuori della nostra consapevolezza, rinchiuse dall’altra parte del mondo in stanze sconosciute o custodite nel cuore di persone care che raramente possiamo incontrare?

E quanti documenti unici e insostituibili come filmati, registrazioni audio, fotografie, dati d’accesso, testamenti e carte d’ogni tipo scandiscono come pietre miliari il corso della vita nostra e dei nostri cari, ma sono dispersi nel caos o semplicemente abbandonati in un cassetto che ne tarpa la voce? Quella stessa voce è ancora intatta e potrebbe continuare a recare doni a noi stessi e anche a persone delle quali forse nemmeno conosciamo l’esistenza. Ecco il Luogo dei ricordi, quello che può contenere e custodire tutti gli elementi importanti della nostra vita.

E’ pronto, ed è eterno.

 

Una vera e propria cassaforte

A prescindere dall’utilità relativa al rapporto con i Defunti, il Luogo dei ricordi, permettendo di scegliere i contenuti da mostrare e quelli da nascondere, è anche una ‘cassafortepersonale comodissima.

Si profila come il luogo ideale per custodire dati d’accesso (account internet, etc), copie di documenti (testamenti, donazioni e un numero potenzialmente infinito di altre cose), segreti, confessioni (un figlio illegittimo, ad esempio) e qualunque informazione si abbia desiderio o necessità di conservare gelosamente sino al giorno in cui andranno ai posteri.

In Mia memoria‘ sana i limiti imposti dalla modernità utilizzando proprio l’elemento che ne sta alla base: la tecnologia.
Fornisce un esempio che dimostra come sia possibile continuare ad essere padroni dei propri sentimenti anche in un mondo che è sempre più succube della fretta e delle regole.

 

> Adesione

> Funzionalità

> Memoriale

> Messaggi postumi

> Ultime volontà

> Cassetta di sicurezza elettronica

> Dichiarazione di decesso

> Prezzi

> Sicurezza

> Tutte le informazioni

> Assistenza psicologica Pre mortem

> Terapie palliative

> Onoranze e Pompe funebri

Ricerca Defunti A.S.D.D.

Cognome o appellativo *
Nome
Data di nascita
Data di morte
Luogo di morte o sepoltura

Nascite ricorrenti oggi

Commemorazioni di oggi